Skip to content

Kartell per Impresa Docet

9 maggio 2011

Il 24 maggio, presso il Campus Bovisa – Edificio PK – Aula Castiglioni di Milano, in via Giovanni Durando 10, si concluderà il ciclo di Impresa Docet con una delle aziende più importanti nell’ambito del desgin italiano e internazionale: Kartell.

Fondata nel 1949 a Milano dal giovane ingegnere chimico Giulio Castelli, con lʼintento di “produrre oggetti che avessero caratteristiche innovative, intese come applicazione di nuove tecnologie produttive, rivolte allʼeconomia del materiale e allʼefficienza del processo”.
Creatività e tecnologia, glamour e funzionalità, qualità e innovazione: una combinazione di fattori straordinaria che insieme a una visione strategica di distribuzione ha contribuito a sancire il successo di Kartell. Azienda leader del design, Kartell si propone a un pubblico internazionale con una collezione unica per originalità, varietà e ampiezza di gamma. Con i suoi 60 anni di storia magistralmente raccontati attraverso tutti i suoi prodotti, che esprimono il linguaggio e lʼatmosfera del periodo in cui sono nati, ma, allo stesso tempo, sono degli oggetti contemporanei che portano con sé molti altri valori e messaggi.

Oggi Kartell esporta il 75% del suo fatturato in 100 paesi del mondo. Nei suoi 60 anni di attività, Kartell ha conquistato unʼinvidiabile serie di prestigiosi riconoscimenti internazionali, fra cui nove Compassi dʼOro e il riconoscimento al Museo Kartell come “miglior museo dʼimpresa” da parte del Guggenheim Museum nel 2000.

Lorenza Luti, Direttore Marketing & Retail di Kartell, sarà la relatrice dell’ultimo incontro di Impresa Docet.

“Kartell per me non è solo un’azienda di design, ma un vero e proprio brand di lifestyle” afferma Lorenza Luti.“E da oltre 60 anni è il marchio numero uno nella sperimentazione dei materiali plastici, che ha fatto della trasparenza il suo trade-mark; quindi, quando ho iniziato a pensare a una linea di scarpe, è stato spontaneo applicare al prodotto il nostro DNA”.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: